Valerio Scanu e il suo nuovo libro dalla copertina CHOC: “Giuro di dire la verità – dalla A alla Zia Mary”

La copertina del secondo libro autobiografico del talento di Amici è stata divulgata sui social da Valerio stesso. Il libro uscirà nei prossimi mesi e, conoscendo l’autore e guardando il titolo e la copertina, siamo sicuri che in quanto a trash non ci deluderà.

L’opera verrà pubblicata con Edizioni Ultra, ma di cosa parlerà?

Sicuramente della sua vita e della sua carriera, con retroscena e particolari di eventi a noi già noti e accaduti in questi anni. Il romanzo è quindi autobiografico; singolare è sicuramente la scelta della copertina, dove Valerio è raffigurato accasciato tra le braccia di una “Vergine Maria”.

Insieme a questa inedita raffigurazione di se stesso, Scanu ha scritto: “Ogni verità passa attraverso tre fasi: prima viene ridicolizzata; poi è violentemente contestata; infine viene accettata come ovvia”.

Che la Vergine Maria sia la zia Mary del titolo e quindi la nostra Queen Mary?

Spesso in passato Valerio si è trovato a parlare del suo rapporto con Maria De Filippi sul web: “Molti hanno scritto che sputo nel piatto dove ho mangiato e, quindi, puntualizzo: devo la mia grande popolarità al talent e a Maria ma essere schiavo a vita per riconoscenza, anche no.”

E ancora il cantante continua: “Dopo Amici nessuno mi ha regalato nulla, mi sono rimboccato le maniche e ho dovuto lottare con sudore e sacrifico anche contro Maria stessa per poter dire e scrivere: oggi sono ancora qui dopo 8 anni nel pieno della mia attività di cantautore, musicista e produttore discografico con la mia Natyloveyou”.

Valerio però non ha sempre speso belle parole nei confronti del programma:

“ Ho letto tanti post a difesa del programma e ci sta, ma cerchiamo di essere realisti e meno ipocriti perché sappiamo bene tutti che se non entri nelle grazie giuste l’anno dopo SEI FINITO!!! […] Per concludere l’unica Maria, Regina e Immacolata non sta in via Tiburtina…”

Ci sarebbe anche una diffida di Mediaset nei confronti di Scanu, come egli stesso rivelò:
“Ho fatto Amici… oddio ho nominato Amici? Perché mi è arrivata una diffida l’altro giorno quindi non so se posso ancora nominarlo”.

Attendiamo con ansia l’uscita del libro, certi che ci sarà del sano trash di cui poter parlare!

Il libro uscirà nelle librerie nel prossimo mese di marzo, nonostante non sia stata pubblicata ancora nessuna data per l’uscita.

In questi mesi il talento di Amici sta lavorando sulla sua nuova musica; motivo per cui ha deciso di non presentarsi a Sanremo. Valerio è anche reduce dalla conduzione di Kudos su Rai4, dal concerto di Natale a Roma e da una lunga tournée.

Autrice: Benedetta Torre