X Factor: Manuel Agnelli dichiara di aver fallito come giudice

A X Factor ho fallito“: queste le parole che riassumono il pensiero di Manuel Agnelli sul talent show di Sky rivelato sulle pagine de La Stampa. Per quanto riguarda un’eventuale prossima edizione, il leader degli Afterhours dichiara: “Siamo ancora in trattativa, devo capire bene qual è il mio ruolo.

E aggiunge: “Avevo detto che avrei voluto portare la musica più al centro ma ho fallito, anche se con le band ho fatto un percorso più preciso dell’anno prima. L’unica cosa degna di nota uscita da lì ce l’avevo io e non mi riferisco solo ai Måneskin. Continuo a pensare che XF possa fare tanto per la musica. Ho ancora voglia, ma il livello del tavolo dei giudici sulla competenza musicale deve migliorare.

Nonostante manchino ancora molti mesi, già certi al tavolo dei giudici sono al momento Mara Maionchi e Fedez. Il rapper milanese, in particolare, ha stretto un gran rapporto di amicizia con Manuel, il quale è stato uno dei sostenitori di Chiara per la scelta del nome Leone da dare al primogenito della coppia.

Al momento il cantante è approdato in Rai “per dare ossigeno alla tv“, con un programma intitolato proprio Ossigeno e che tratterà di musica. Gli ospiti, però, non saranno solo musicali e tra loro ci saranno Paolo Bonolis, Claudio Santamaria, Paolo Giordano, Vasco Brondi e i Gizmodrome (Steward Copeland dei Police, Adrian Belew dei King Crimson, Mark King dei Level 42 e Vittorio Cosma).

E a proposito della scelta degli ospiti Agnelli dichiara: “Dovevano piacermi musicalmente o culturalmente. E poi essere disponibili… insomma, non abbiamo un grande budget. È servita tanta creatività. Non potevamo permetterci il cachet di ospiti da New York, ecco. Però fra gli artisti internazionali in giro in Europa ce n’erano molti che mi piacevano. Qualcuno ha accettato di venire perché si fida di me. Non è un programma dove si viene a fare promozione. Nella prima puntata Santamaria suonerà e canterà, Bonolis farà una cosa molta diversa dal solito, vedrete.

Manuel non si separerà dal suo compagno Rodrigo D’Erasmo, che lo affiancherà in questo nuovo viaggio, dopo aver condiviso l’esperienza negli Afterhours e di XFactor.

Autrice: Benedetta Torre